Assicurazione

Assicurazione

A decorrere dalla data del 15 agosto 2013 il D.P.R. 137/2012 è divenuto obbligatorio, per il tecnico libero professionista, stipulare una polizza assicurativa ed il non ottemperare a tale disposizione diventa illecito disciplinare.

Il Consiglio Direttivo, con l’impegno dei consiglieri Lucio Barbiero e Andrea Monte, ha ritenuto di attuare una ricerca di mercato al fine di formulare alcune indicazioni ai propri iscritti su alcune polizze di assicurazione per la responsabilità civile professionale.

Con la collaborazione professionale del dott. Emmanuele Burini, intermediario assicurativo di Underwriting Insurance Agency srl - LLOYD’S of London, si è confezionato un documento informativo. Viene anche riportata la polizza tipo predisposta dall’assicurazione Marsh a seguito della convenzione fatta con Fondazione Geometri Italiani.


1. CONVENZIONE Fondazione Geometri Italiani / MARSH
Referente:Marco Oliveri
mobile: 3409558726
e-mail: marco.oliveri@marsh.com

PER ACCEDERE AL SITO DI RIFERIMENTO CLICCA QUI

2. CONVENZIONE tra Collegio dei Geometri di Udine e UNDERWRITING INSURANCE AGENCY srl - Lloyd's of London

PER PRENDERE VISIONE DEI DOCUMENTI VEDI FILES "1.CONVENZIONE, 2.QUESTIONARIO e 3.CONDIZIONI POLIZZA" DI SEGUITO CARICATI

E' altresì pubblicato di seguito un file excel di comparazione tra le polizze assicurative professionali - file "4.COMPARAZIONE POLIZZE"

Etichetta Testo banner - Cookie