Cassa di Previdenza e Assistenza - CIPAG
Riassumiamo di seguito i documenti reperibili tra gli allegati di questa sezione inseriti nel riquadro "DOCUMENTI ALLEGATI" e riportiamo informazioni utili relative alla Cassa Geometri:
1. Circolare Cassa Geometri - Emergenza COVID-19 - Indennità ai professionisti - Fondo per il reddito di ultima istanza
2. Cassa Geometri: Adempimenti dichiarativi e contributivi anno 2019
3. Polizza sanitaria per gli Iscritti e per i Pensionati di Cassa Geometri e per i loro familiari - maggio/giugno
4. Slide ’’Oltre la sostenibilità’’ Cassa Geometri - Slides del Presidente della Cassa Geometri geom. Diego Buono, esposte in occasione dell’Assemblea Ordinaria del Collegio di Udine tenutasi il 28/03/2019
5. Elezioni delegati cassa 2017-2021 - invito e norme che regolano le elezioni dei delegati cassa
6. Circolare Corsi BIM - comunicazione del Presidente Amadasi relativa all’estensione degli incentivi ai corsi BIM, come da delibera CdA n. 15 del 09.02.2016
7. Rassegna stampe on-line sul sito della Cassa - il sito web della CIPAG si è arricchito di un nuovo servizio: si tratta della rassegna stampa quotidiana dedicata agli iscritti e che ha lo scopo di fornire un focus strategico sui temi della previdenza e della professione trattati sulla stampa nazionale.
Ogni giorno, accedendo al link dedicato ‘Rassegna Stampa’ sul sito CIPAG con il proprio numero di matricola e la password, l’iscritto può essere sempre aggiornato attraverso la lettura degli articoli, selezionati e suddivisi per area tematica.
Sul sito inoltre è disponibile una nuova sezione denominata ‘Ufficio stampa’ in cui trovare tutti i nostri comunicati stampa, gli articoli sulla CIPAG pubblicati sulla stampa nazionale, un calendario eventi che verrà costantemente aggiornato ed una media gallery con le immagini e i video delle iniziative ed interviste a cura della CIPAG
8. Stampanti e modelli - per una più precisa individuazione dei modelli e degli stampati, si rinvia direttamente al sito della Cassa Geometri, nella pagina specifica, individuata dal link:
http://www.cassageometri.it/adon.pl?act=src&sid=12&sid=13&sid=14&sid=66&sid=67&sid=68&tmpl=src_modulistica_globale
9. Cassa Geometri: dall'1.01.2015 il contributi integrativo passa al 5% - si informa che a decorrere dal 01/01/2015 il contributo integrativo è stato innalzato al 5% per la committenza privata mentre è rimasto invariato al 4% per le Pubbliche Amministrazioni.
(Si pubblica l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni soggette al 4%).
Da tale data sarà quindi necessario per tutti gli incarichi da committenti privati indicare nelle fatture professionali l’aliquota del contributo integrativo al 5%.
10. Innalzamento aliquota integrativo dal 01.01.2015 - si pubblica la circolare della Cassa di Previdenza Geometri (CIPAG)
Caro Presidente,
Come comunicato a suo tempo, Ti ricordo che - a decorrere dal 1° gennaio 2015 - è stato disposto l’innalzamento dell’aliquota per il calcolo del contributo integrativo dal 4% al 5%, come previsto dalla delibera adottata dal Comitato dei Delegati il 24.11.2011, e già approvata dai Ministeri vigilanti, che contiene i provvedimenti indispensabili per rispettare gli obiettivi di sostenibilità a 50 anni imposti dalla legge Fornero n. 214/2011.
Tale aumento non si applica per le prestazioni professionali effettuate alle Pubbliche Amministrazioni di cui all’allegato elenco, per le quali rimane in vigore l’aliquota del 4%.
Pertanto, a partire
dal 1° gennaio 2015, sarà necessario per tutti gli incarichi da committenti privati indicare nelle fatture professionali
l’aliquota del contributo integrativo al 5%.
Nei prossimi giorni gli iscritti verranno opportunamente informati attraverso una comunicazione mirata
.
Contiamo in ogni caso sulla Tua collaborazione che, come sempre, ci è preziosa per informare correttamente tutti gli iscritti.
Ti saluto cordialmente
f.to Il Presidente
Fausto Amadasi
11. Cassa Italiana Geometri: comunicato stampa - si pubblica il comunicato stampa che ci ha inviato la Cassa Geometri inerente all’obbligo di contribuzione previdenziale anche per i geometri che dichiarano redditi professionali occasionali